La nuova Mercedes CLS monterà il primo ibrido targato AMG

2338 0
2338 0

La prossima generazione della Mercedes CLS sarà la prima offerta con un motore AMG ibrido. Le voci a riguardo sono insistenti già da qualche tempo, ma adesso si stanno facendo più dettagliate. La vettura dovrebbe montare il nuovo motore denominato “53”.

Si tratta di un sei cilindri in linea da 3.0 litri che potrà produrre 429 cavalli. A questo si accoppierà l’unità ibrida con 67 ulteriori cavalli. La potenza totale sarà quindi di 496 cavalli. Una prova generale in vista della svolta elettrica che la Casa della Stella, come tutte le altre, effettuerà nei prossimi anni.

Questo nuovo motore dovrebbe fare il suo debutto a novembre al Salone di Los Angeles. La prima vettura sulla quale sarà montata dovrebbe essere la CLS53 AMG. Il modello si collocherà un gradino sotto la CLS63, che utilizzerà il V8 biturbo da 4.0 litri della E63. Il nuovo motore verrà ovviamente utilizzato in futuro anche su altre versioni delle auto Mercedes. Sicuramente dovrebbero usufruirne l’intera gamma della Classe C e la GLS.

Ultima modifica: 30 Giugno 2017