Mercedes Classe S 2020, lo sguardo e il design della nuova ammiraglia

2784 0
2784 0

Mercedes Classe S 2020, lo spogliarello continua. L’ammiraglia della Stella a tre punte “convenzionale” si mostra nel frontale. Sarà presentata tra poche settimane. E assemblata nello stabilimento di Sindelfingen, dove nel 2021 sarà prodotta anche Mercedes EQS, l’ammiraglia elettrica.

Entrambe saranno un concentrato di lusso e tecnologia. Il frontale che appare nel bozzetto ufficiale (teaser) mostra cambiamenti importanti. Per stile e tecnologia. Classe S 2020 mantenere la tipica calandra Mercedes, mentre i fari saranno completamente nuovi, con diodi blu al laser.

Leggi anche: Il CEO Kallenius con nuova Mercedes Classe S

Kallenius ha anticipato che l’ammiraglia sarà dotata di nuovi sistemi di intelligenza artificiale. I sistemi di assistenza alla guida saranno almeno di livello 2 avanzato: probabile una potenzialità di livello 3, primo passo verso la gioia semi-automatica. E i powertrain beneficieranno della elettrificazione, ampliando l’offerta ibrida.

Mercedes Classe S 2020, nuovo corso per gli interni

L’abitacolo sarà tanto tecnologico quanto più essenziale, nei comandi e nello stile. La digitalizzazione totale di plancia e cruscotto ridurrà drasticamente la presenza di tasti, leve e altro. Un ambiente più essenziale, anche se con materiali e sistemi al top di gamma.

Mercedes Classe S 2020

Leggi anche: Nuova Mercedes GLA, come cambia il SUB compatto

Ultima modifica: 25 Maggio 2020