Nuova Mercedes Classe A, anteprima video | VIDEO

3671 0
3671 0

La nuova Mercedes Classe A è una delle auto più attese del 2018. La quarta generazione rimane nel solco della terza, che ha avuto successo come berlina compatta a due volumi. Una segmento C classica, sportiveggiante: molto diversa dalle prime due serie, che erano monovolume.

LE IMMAGINI UFFICIALI DEGLI INTERNI

Mercedes ha diffuso un filmato dei test invernali della nuova Classe A. Pochi secondi, ma la cinque porte mostra già alcune caratteristiche importanti. Sarà ancora una volta a trazione anteriore, modello di “punta” del Marchio con questa caratteristica.

La Classe A esordirà nel 2018, e si è già mostrata nei suoi interni, molto tecnologici e di lusso. Il progetto W177 – questo il nome della vettura – arriverà nel primo semestre. E il design prenderà ispirazione dalla nuova CLS, ovvero con alcuni dettagli di sportività, ma anche semplicità nelle linee.

Più spazio a bordo e anche motori ibridi

L’evoluzione della piattaforma MFA (Modular Front-wheel drive Architecture) garantirà più spazio per i passeggeri, ma anche capacità di bagagliaio. Ci saranno aggiornamenti per i motori benzina e diesel. Ma  ovviamente ci saranno anche i powertrain ibridi, mild (leggeri) e plug-in (con autonomia anche solo elettrica). Non mancherà la versione AMG, chiamata a sfondare il muro dei 400 cavalli, per sopravanzare la concorrenza.

Ultima modifica: 2 gennaio 2018

In questo articolo