Mercedes Classe A, la prima foto a una settimana dal debutto

4293 0
4293 0

Giocando in anticipo di qualche giorno, Mercedes ha diffuso la prima immagine ufficiale della nuova Classe A. La vettura tedesca debutterà ad Amsterdam il 2 febbraio. Poi sarà fra le protagoniste del Salone di Ginevra. Da Monaco hanno però regalato un primo teaser del frontale nel quale risaltano i nuovi fari a LED accesi.

L’impressione è quella di una versione più aggressiva e sportiva della Classe A. Un modello chiave nelle strategie Mercedes, l’entry-level che da monovolume al momento del suo debutto assoluto si è trasformata col tempo rinfrescandosi e ringiovanendosi. Il design si è ispirato a quello del Concept A Sedan e all’ultima generazione della CLS.

Le motorizzazioni dovrebbero comprendere sette propulsori a benzina e quattro diesel, compreso un 1.3 litri sviluppato in collaborazione con l’alleanza Renault-Nissan. In lavorazione ci sono anche le varianti ibrida plug-in ed elettrica. Fra i modelli più prestazionali in arrivo la AMG A35, mentre al top di gamma la AMG A45 arriverà a 400 cavalli.

All’interno, l’evoluzione della piattaforma MFA garantirà più spazio ai passeggeri e più capacità di carico. Tutta la strumentazione sarà digitale e la plancia sarà dominata al centro da un doppio schermo. La tecnologia Mercedes-Benz User Experience è fra le novità più attese.

Ultima modifica: 26 gennaio 2018