La Mercedes AMG Project One sarà spinta da 1.020 cavalli

947 0
947 0

La Mercedes AMG Project One verrà presentata al Salone di Francoforte a settembre, ma qualche dettaglio comincia a trapelare a cominciare dalla disarmante potenza di 1.020 cavalli.

La hypercar ispirata alla Formula 1 avrà sarà spinta dal propulsore V6 turbo di 1.6 litri benzina da F1 che arriva a 11mila giri e sprigiona 748 cavalli e da quattro motori elettrici da 408 cavalli di potenza. Pochi fortunati fra i clienti più affezionati hanno avuto la fortuna di vedere in anteprima il bolide a una riservatissima serata nei pressi di Ginevra e, come riporta Automobile Magazine, uno dei presenti che ha già prenotato il suo modello l’ha definita “selvaggia ed estrema in ogni suo aspetto“.

La AMG Project One avrà trazione integrale e i motori elettrici dovrebbero garantire quasi 50 chilometri di guida a emissioni zero. Grazie alla fibra di carbonio e ad altri materiali ultraleggeri con i quali sarà costruita, l’auto peserà appena 1.315 kg (compresso il pacchetto batterie) per un rapporto peso/potenza strabiliante.

Si prevede che Mercedes produrrà fra i 250 e i 275 esemplari (le ordinazioni negli Stati Uniti sono già state sospese) e la vettura, della quale la Casa tedesca aveva diffuso un tesser a gennaio, avrà un prezzo approssimativo di 2,17 milioni di euro.

Ultima modifica: 24 aprile 2017