Mercedes AMG One, l’hypercar ibrida da 1.000 cavalli in pista | VIDEO

597 0
597 0

Mercedes AMG One è un concentrato di tecnologia direttamente (e realmente) derivata dalla Formula Uno. La hypercar ibrida che sarà realizzata in 275 esemplari, già tutti venduti, è scesa in pista.

Mercedes-AMG Project ONE: Erprobung geht in eine spannende PhaseMercedes-AMG Project ONE: testing reaches an exciting phase

Forte dei suoi 1.000 cavalli di potenza, fornita dal turbo benzina da 1.6 litri, che urla fino a 11.000 giri, abbinato a quattro motori elettrici, e della tecnologia da Formula Uno, Mercedes AMG One ha svolto test sul circuito Immendingen, situato nel sud della Germania.

Dotata di trazione integrale 4Matic+ promette di essere velocissima tra le curve. Ovviamente il Nürburgring in un futuro prossimo sarà teatro di un tentativo di record sul giro.

 

Rombo di tuono

Il sound del motore, direttamente derivato da quello dalla monoposto di Hamilton, caratterizza il video ufficiale. Un powertrain eccezionale per rendimento, che sarà abbinato ad una aerodinamica attiva di livello assoluto.

AMG One sarà una supersportiva plug-in ibrida, come Ferrari SF90 Stradale. Potrà viaggiare anche in modalità solo elettrica.

Mercedes AMG One in pista, la galleria fotografica

Leggi anche: Mercedes-AMG Project One, il battesimo e l’urlo di Lewis Hamilton

Ultima modifica: 23 agosto 2020

In questo articolo