Mercedes-AMG GT R Pro, anteprima mondiale al Salone di Los Angeles

257 0
257 0

Mercedes ha annunciato i modelli che esporrà all’imminente Salone di Los Angeles. Ci sarà anche una anteprima mondiale, in California. Arriva infatti la AMG GT R Pro, una edizione limitata e ancora più estrema della più potente AMG GT attualmente in circolazione. Ancora più “track focused”, ovvero sempre più a suo agio per i giri in pista.

La GT R Pro offrirà una serie di modifiche basate sui modelli da gara AMG GT3 e GT4. Novità all’interno e all’esterno che la renderanno ancora più prestazionale. La AMG GT R monta il motore V8 biturbo da 4.0 litri che produce 585 cavalli. Scatta da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e raggiunge i 318 km/h. Numeri che verranno ritoccati dalla supercar in mostra a Los Angeles.

Mercedes porterà anche altre vetture al Salone californiano. Il nuovo SUV GLE verrà mostrato per la prima volta al pubblico americano con le innovative sospensioni attive 48V. AMG mostrerà tutti i modelli della serie 53 ibrida. Quindi la CLS e la Classe E in versione coupé e cabrio. Debutto americano anche per la nuova Classe A. Infine il van Sprinter, prodotto nell’impianto Mercedes del South Carolina. La terza generazione di questo modello ha fatto un salto di qualità sul piano della tecnologia e offrirà i sistemi multimediali MBUX e quelli di assistenza alla guida.

Ultima modifica: 21 novembre 2018