Mercedes-AMG, si pensa a una nuova due posti da 400 cavalli

632 0
632 0

Una due posti con motore centrale. Mercedes-AMG sta pensando a una nuova sportiva che andrà a prendere il posto della SLC, probabilmente a fine corsa con questa generazione. Si sarebbe già nella fase della progettazione, secondo quanto riporta Autocar, sebbene dalla Casa tedesca non siano arrivate ufficializzazioni.

La nuova sportiva si metterebbe in competizione con la Porsche 718 Cayman. Potrebbero essere due le varianti di questa Mercedes-AMG. Una in configurazione coupé in contrapposizione alla Cayman. Una in versione roadster open air per sfidare la 718 Boxster. Sul piano dei motori si dovrebbe bussare alla porta del quattro cilindri benzina di 2.0 litri.

La potenza spremuta da questo propulsore, lo stesso della AMG A35 e A45, sarà attorno ai 400 cavalli. In futuro, non va esclusa la possibilità di una versione molto più orientata alla pista, quindi più estrema e perfomante. Proprio a questo proposito, la nuova due posti AMG avrebbe campo libero dal punto di vista stilistico. E l’ispirazione dovrebbe venire dalla Project One, la Formula Uno da strada presentata lo scorso anno. Si era vociferato anche di un Suv per AMG, ma pare più probabile che sia questa due posti a vedere la luce per prima. Nella gamma di Affalterbach si dovrebbe piazzare sotto la GT.

Ultima modifica: 11 luglio 2018