Mercedes AMG CLS 53, a Detroit arriva la versione ibrida

1787 0
1787 0

La nuova Mercedes AMG CLS 53 che verrà presentata al Salone di Detroit sarà ibrida. La terza generazione della coupé quattroporte è appena stata presentata a Los Angeles. Fra qualche mese arriverà il modello AMG che sarà dotato appunto di un motore elettrico. Il sei cilindri in linea AMG da 3.0 litri sarà accoppiato a un powertrain elettrico da 50 kW per una potenza complessiva di 429 cavalli.

Non è ancora chiaro se la vettura sarà in grado di viaggiare in modalità esclusivamente elettrica. Ed eventualmente con quale autonomia. Questa versione della CLS beneficerà della tecnologia di recupero dell’energia dalla frenata che ricaricherà le batterie. Come ha sottolineato Tobias Moers, boss di AMG, ad Autocar la denominazione 53 sarà utilizzata solo per i modelli AMG ibridi. Potrebbe arrivare una versione simile della Classe E.

Questo tipo di propulsore dovrebbe arrivare sulle versioni coupé e cabrio della CLS 53 AMG. Sulle versioni standard continuerà ad essere montato il V8 da 577 cavalli che attualmente spinge la CLS 63. Per chi cerca invece una potenza superiore, servirà attendere il 2018. L’anno prossimo arriverà la AMG GT4, ispirata al Concept GT svelato quest’anno a Ginevra. La GT quattro porte utilizzerà il V8 biturbo da 4.0 litri che accoppiato all’unità elettrica produrrà 800 cavalli.

Ultima modifica: 14 dicembre 2017