Mercedes AMG CLA 45 Shooting Brake, wagon GT da 421 cavalli

620 0
620 0

Mercedes AMG CLA 45 Shooting Brake, dopo Classe A e CLA ipervitaminizzate arriva anche la familiare ultra sportiva.

Mercedes AMG CLA 45 Shooting Brake

Una wagon speciale, che offre un bagagliaio per giovani famiglie, con 505 litri di capacità, ma soprattutto dei motori straordinari. Il due litri benzina, il quattro cilindri più potente in assoluto, Mercedes AMG è disponibile nella due versioni. Su CLA 45 Shooting Brake eroga 387 cavalli, su CLA 45 Shooting Brake S ben 421 cv, con una coppia di 500 NM.

Una belva, abbinato al cambio a doppia frizione a otto marce e allala trazione integrale attiva 4Matic+. Le turbine arrivano a una sovralimentazione di 2,1 bar.

Mercedes AMG CLA 45 Shooting Brake, scatto da sportiva

Una familiare da corsa, La 45 S accelera da 0 a 100 km/h in 4 secondi netti, arriva a 270 km/h. La versione da 387 cv, scatta da zero a cento in 4,1 secondi.

Di serie sull’allestimento più potente c’è il Drift Mode, che comprende un differenziale posteriore specifico in grado di rendere sovrasterzante (divertimento per piloti capaci) anche una quattro ruote motrici. Sono sei le modalità di guida, per scatenarsi, con anche Race Start, per gli scatti brucianti da fermo.

Tanta potenza ha necessitato di un rafforzamento della scocca, l’inserimento di una barra a duomi tra i montanti anteriori. E altre modifiche , compreso un impianto frenante più potente con dischi da 350 mm davanti e 330 mm dietro.

I dettagli estetici non mancano, rosso e nero sono in molte finiture. Molto belli gli interni in microfibra e pelle nappa. Con la CLA 45 S che mostra dettagli ancora più spinti. D’altronde l’abito in questo caso fa il monaco.

Ecco il quattro cilindri di serie più potente al mondo

Ultima modifica: 18 luglio 2019

In questo articolo