Mercedes AMG A45: supererà i 400 cavalli e verrà presentata a Francoforte

2104 0
2104 0

Mercedes AMG A45 rappresenterà la top di gamma della quarta generazione grazie agli oltre 400 cavalli erogati dal 2.0 turbo quattro cilindri, completamente riprogettato. La presentazione è prevista al Salone di Francoforte che si terrà nel prossimo mese di settembre.

La quarta generazione della Classe A sarà dunque sensibilmente superiore in prestazioni rispetto alla terza generazione e adotterà un look più aggressivo rispetto alla variante base. Esteticamente, di fatto, la nuova A45 ricorderà la Concept A presentata a Shanghai.

Rispetto al restyling praticato da Mercedes due anni fa si tratta di un cambiamento ben più radicale, visto che il propulsore sarà completamente riprogettato. Per quanto riguarda l’aumento di potenza, invece, ci troviamo in linea con quanto avvenuto due anni fa quando si passò da 360 a 381 CV e al cambio doppia frizione AMG Speedshift DCT a sette rapporti.

La Mercedes AMG A45 dovrebbe entrare in commercio nel 2019, mentre nel prossimo anno inizierà la commercializzazione della model year 2018.

Ultima modifica: 3 luglio 2017