Mercedes AMG A 45 S in anteprima al Ring della piccola bomba a 421 cv

603 0
603 0

Mercedes AMG A 45 S sarà il nuovo riferimento per potenza tra le hot hatch. Per essere chiari, le compatte sportive con potenza da supercar. Sin dal suo esordio questa versione ha cambiato le carte in tavola.

Lo scorso week-end, in occasione della 24 ore del Nürburgring, Mercedes AMG ha presentato una versione pressoché definitiva della nuova generazione.

Mercedes AMG A 45 S, trazione posteriore inseribile

Un prototipo chiamato Mercedes AMG A 45 S “Concept Drift”. Proprio perché la nuova serie avrà una modalità di guida chiamata Drift. Capace di scatenare tutta la coppia sulla trazione posteriore.

Mercedes AMG A35, la prova su strada di QN Motori

Mercedes AMG A 45 sarà disponibile in due versioni. A 45, con potenza di 387 cavalli e 480 Nm di coppia. E, appunto, A45 S in grado di erogare 421 cavalli e 500 Nm di coppia. Il tutto grazie al clamoroso 2 litri turbo benzina M139.

Il duemila più potente del mondo.

Forte di cotanto propulsore, Mercedes AMG A 45 S sarà ovviamente dotata di trazione integrale. E di un pacchetto aerodinamico che ben si distingue, nonostante la livrea multicolore. 

I dati tecnici non sono stati ancora dichiarati. La presentazione del modello è in programma a luglio. Per allora, tutti gli altarini saranno svelati.

Mercedes AMG A45 S

Ultima modifica: 24 giugno 2019