Nuova Megane R.S. si svela al Gran Premio di Montecarlo

971 0
971 0

Nuova Megane R.S. si mostrerà per la prima volta venerdì in occasione del weekend del Gran Premio di Montecarlo di Formula Uno.

Svelata al prossimo Salone di Francoforte in programma il prossimo settembre, Nuova Mégane R.S., in versione giallo e nero (i classici colori del team di Formula 1), farà il suo debutto in pubblico venerdì 26 maggio sul circuito monegasco, accanto al pilota Nico Hülkenberg, per celebrare i 40 anni di Renault in Formula 1.

Dal 2004, Mégane R.S. accompagna gli appassionati con innovazioni e tecnologie di spicco, che ne hanno ritmato la storia: avantreno ad asse indipendente, duplice proposta di telaio Sport e Cup, sedili avvolgenti Recaro, pinze dei freni Brembo, R.S. Monitor.

Collegamenti al suolo efficaci, elevate prestazioni del motore, aerodinamica al servizio dell’efficacia. Nello sviluppo dei loro modelli, le équipe Renault Sport integrano sempre il meglio della tecnologia F1. Da un’evoluzione all’altra, Mégane R.S. si è imposta come riferimento nella categoria delle compatte sportive.

L’esperienza acquisita in quarant’anni da Renault in Formula 1 alimenta la gamma Renault Sport. Le tre generazioni di Mégane R.S. – modello iconico della Marca – beneficiano, infatti, di tecnologie avanzate da circa 15 anni.

Secondo le indiscrezioni di questi mesi, la vettura dovrebbe essere spinta da una potenza di oltre 300 cavalli, prodotta da un motore turbo 1.8.

Ultima modifica: 23 maggio 2017