McLaren sta pensando a una supercar a quattro posti

758 0
758 0

Nei prossimi cinque anni, McLaren lancerà 14 nuovi modelli e fra questi potrebbe anche esserci una supercar a quattro posti. Quattro posti sì, ma non quattro porte. Su questo fronte, i vertici della Casa inglese sono stati molto chiari.

Ci stiamo ragionando – ha detto l’a.d. Mike Flewitt in un’intervista rilasciata ad Auto Express – Dobbiamo capire se è ciò che il mercato vuole e se potremmo mantenere le caratteristiche che vogliamo dalle nostre auto, perché dovremmo allungare leggermente il passo e quindi perdere un minimo di agilità. Se però quello che otterremmo sarebbe qualcosa di più attrattivo rispetto a ciò che è presente in questo segmento, allora probabilmente ne varrebbe la pena“.

Con questo tipo di vettura, McLaren andrebbe a competere con la Porsche Panamera e la Ferrari GTC4Lusso. In attesa di conoscere se effettivamente vedrà la luce questa quattro posti, in questo piano da 14 nuovi modelli entro il 2022 che prevede l’adozione di un sistema ibrido in tutte le supercar, McLaren ha già lanciato la 720S al Salone di Ginevra.

La grande attrazione sarà invece la Hyper GT che al momento è conosciuta con il nome in codice BP23. Avrà tre posti, sarà prodotta in 109 esemplari, potrebbe costare due milioni di euro e le consegne scatteranno nel 2019.

Ultima modifica: 24 aprile 2017