McLaren Super Series, la supercar al Salone di Ginevra. Video

3353 0
3353 0

McLaren Super Series, ecco un video speciale della seconda generazione della supercar, che sarà al Salone di Ginevra.

McLaren ha rilasciato un breve filmato, durante le prove della vettura, condotte da Chris Goodwin.

Sarà svelata il 7 marzo, annunciata come fenomenale da un lato per la sua accelerazione bruciante e per la frenata dall’altro.

Raggiungendo i 200km/h (124mph) in 7.8 secondi, la nuova supercar, può frenare sino all’arresto in soli 4.6 secondi e in 117 metri. Sei metri in men della 650S e quasi al pari della P1TM.

Chris Goodwin, Chief Test Driver McLaren Automotive, ha detto. “Oltre a garantire un eccezionale coinvolgimento del conducente divertimento alla guida,
per il quale il brand è rinomato. La nuova supercar McLaren saprà anche eccellere nella guida quotidiana”

La capacità di frenata è stata perfezionata durante un programma di sviluppomai intrapreso prima da McLaren. Pinze dei freni più leggere, più rigide, dischi in carbo-ceramica di serie e la sensibilità del pedale del freno ottimizzato e la modulazione portata al limite sono elementi chiave.

McLaren Super Series, la supercar al Salone di Ginevra. Video
McLaren Super Series, frenata da record

Scarpe speciali

Con il contributo degli ingegneri McLaren, la Pirelli ha sviluppato dei nuovi pneumatici Pirelli P-Zero Corsa. Dedicati alla seconda-generazione Super Series che migliorano del 6% l’aderenza meccanica a confronto con la 650S. Il pneumatico Corsa è uno dei pneumatici della gamma sviluppata da Pirelli appositamente per la nuova supercar di McLaren, e tutte offrono un eccellente ritorno di sensazioni al conducente e allo stesso tempo garantiscono eccezionali doti sia aderenza che di prestazioni in frenata.

Ultima modifica: 24 Febbraio 2017