McLaren nomina Michael Leiters, ex Ferrari, Chief Executive Officer

488 0
488 0

McLaren ha annunciato Michael Leiters quale nuovo Chief Executive Officer. Il dirigente è l’ex chief technical officer di Ferrari e ha anche un passato in Porsche. Uno specialista del ramo supercar.

Occuperà la carica di CEO a partire dal 1° luglio 2022. Leiters, 50 anni, nato in Germania, opererà dalla sede di McLaren nel Surrey, in Inghilterra che si compone del McLaren Technology Centre e McLaren Production Centre, dove tutte le supercar e hypercar dell’azienda sono costruite a mano.

Leiters guiderà l’attuale forza lavoro di 3.000 persone che abbraccia tutte le attività globali, compreso il McLaren Composites Technology Centre, che ha un ruolo importante nella creazione e realizzazione di nuovi elementi tecnologici per McLaren Artura, l’innovativa supercar ad alte prestazioni ibrida del marchio , le cui consegne avranno inizio a breve.

McLaren Artura
McLaren Artura

Le parole di Paul Walsh, Executive Chairman, McLaren Group

A nome di tutta la McLaren, sono lieto di dare il benvenuto a Michael come nuovo CEO di McLaren Automotive. La sua vasta esperienza di leadership nel settore, combinata con la sua passione per l’ingegneria e la tecnologia innovativa, aiuterà a guidare e sviluppare il nostro team mentre entriamo in un secondo emozionante decennio di attività.”

Le parole di Michael Leiters

Non potrei essere più entusiasta di entrare in McLaren Automotive come CEO in questo importante momento del suo viaggio. McLaren è già riconosciuta come una delle aziende di supercar di lusso più ammirate al mondo. Non vedo l’ora di accrescere questa reputazione per i nostri fedeli clienti, dipendenti, fan e partner mentre scriviamo il prossimo capitolo dell’illustre storia di McLaren“.

Leggi ora: McLaren Formula 1 Lego Technic, monoposto speciale a mattoncini

Ultima modifica: 27 aprile 2022