McLaren: lancia il modello 570 GT per un’edizione limitata

140 0
140 0

McLaren presenta la sua 570GT, una total black collection in edizione limitata. Si tratta, infatti, di soli 100 esemplari.

La nuova 570GT MSO mostra uno stile davvero unico: è dotata infatti di una Bespoke Carbon Black, di un’incredibile rifinitura degli scarichi, anche in questo caso black, di cerchioni con taglio a diamante nonché di pinze freni, sempre rigorosamente, in black.

McLaren Special Operation

La 570GT presentata da McLaren giunge con una nuova collezione in edizione limitata. Si tratta di una vettura con assetto sportivo, dotata di una carrozzeria in MSO Bespoke Carbon Black. A dare risalto alla sue prestazioni è anche lo scarico in titanio sportivo e un pacchetto che vanta le migliori funzionalità di guida in sicurezza.

Per il mercato italiano, il veicolo avrà un costo di circa € 234 000. Dato il prezzo, ma anche le prestazioni di tutto rispetto, questa vettura si preannuncia già come un gioiello del settore automotive che sarà per soli collezionisti.

L’auto mostra una carrozzeria verniciata in Carbon Black, colore progettato e realizzato specificamente da McLaren Special Operations. A definire lo stile inconfondibile total black di quest’auto è anche il MSO Defined Black Pack. Sono inclusi in tale stile monocromatico anche gli splitters anteriori e quelli posteriori, così come le stesse prese d’aria.

Completano il design da capogiro di questa vettura i cerchi in lega leggera, con cinque raggi, versione 5 Twin-Spoke Lightweight Forged Wheels, la cui finitura è in Gloss Black Diamond, con pneumatici Pirelli P Zero™ Corsa. Dettaglio di stile anche i freni in carbo-ceramica con pinza, rigorosamente nera.

Passiamo ora agli interni. Anche qui a fare da padrone è la cura dei dettagli. Infatti, l’MSO Black Collection mostra una raffinata combinazione di rivestimenti in pelle, con inserti in Carbon Black Alcantara. Il pannello inferiore degli strumenti, il tetto, volante e le casse mostrano lo stesso stile. I sedili, assetto sportivo, sono dotati di memoria e riscaldabili, rivestiti in pelle e con curato logo MSO ricamato sul poggiatesta. La stessa attenzione si ritrova anche nei più piccoli particolari di questa auto da brividi. Infatti, la chiave di accensione è verniciata in Carbon Black, con targhetta personalizzata attestante l’edizione limitata dell’auto, proprio sotto la console centrale.

E’ dotata anche di un tetto panoramico che riveste l’auto sino al retro, con portellone che offre un vetro con filtri UV, in grado da garantire una maggiore privacy nell’abitacolo. Si tratta di un tetto elettrocromico, che è possibile richiedere al momento dell’acquisto dell’auto per un costo di circa € 6.000. Lo si può scegliere nelle cinque differenti intensità di colore, tutte dotate di tecnologia elettrocromica smart glass, cioé vetro intelligente.

Ultima modifica: 17 aprile 2018