McLaren Elva: un modello speciale in omaggio alla Can-Am del 1967

3564 0
3564 0

McLaren propone un nuovo modello speciale firmato MSO (McLaren Special Operations) della sua bella hypercar barchetta Elva, dedicato alla storica vittoria della casa alla Can-Am del 1967.

Si tratta della McLaren Elva M6A Theme e rende omaggio alla omonima auto da corsa che si aggiudicò il Campionato Can-Am nella stagione 1967, guidata dallo stesso Bruce McLaren. Il richiamo sta tutto nella livrea arancione battezzata Anniversary Orange, che ricorda appunto il colore utilizzato per la carrozzeria della storica biposto impegnata nelle gare Can-Am. C’è anche lo stesso numero “4” della storica vettura da corsa stampato in nero su fondo tondo in bianco, posizionato sul davanti e sulle fiancate.

MSO, la divisione McLaren che si occupa dei progetti extralusso della casa inglese, ha messo mano anche agli interni, arricchiti da sedili sportivi in pregiata pelle bianca con cuciture scure a contrasto.

La McLaren Elva M6A Theme si affianca alla Elva M1A Theme, altro prodotto MSO basato sulla nuova barchetta da 815 cavalli e che celebra anch’esso un pezzo di storia di McLaren. Entrambe queste vetture sono per ora delle one-off. Molto probabilmente vedremo nel prossimo futuro altri esemplari speciali della Elva.

Ultima modifica: 25 Marzo 2020

In questo articolo