McLaren BP23 Hyper GT, bolide da 400 km orari

1593 0
1593 0
McLaren BP23 Hyper GT
McLaren BP23 Hyper GT, teaser

McLaren BP23 Hyper GT, la nuova super car di Woking sarà un bolide da quasi 400 km orari di velocità massima. Lo ha confermato la Casa inglese al Salone di Ginevra. Annunciando che “l’imminente” bolide sarà in gradi di superare la punta di 243 miglia orarie (391 km/h) della mitica McLaren F1.

106 esemplari, già tutti venduti

Sarà una hypercar meno estrema delle Senna, ma sempre facente parte della esclusiva famiglia delle Ultimate Series. Sarà spinta da un powertrain benzina-elettrico e sarà rivelata entro il 2018. Come per la McLaren F1 ne saranno realizzati solo 106 esemplari. Già tutti venduti a un prezzo di 1,6 milioni di sterline (circa 2 milioni di euro) più tasse.

Il CEO di McLaren Automotive, Mike Flewitt, al salone svizzero ha confermato di persona le prestazioni straordinarie del mezzo. Che avrà la posizione di guida centrale e i due posti dietro, laterali.

Tutte fatte su misura

Annunciata quale “ineguagliabile mix di prestazioni estreme e lusso sportivo” sarà una serie limitata personalizzata in ogni esemplare secondo le indicazioni e i gusti dello specifico proprietario. Questo grazie alla divisione speciale McLaren Special Operations (MSO).  BP23 per adesso è un codice, il nome sarà svelato poco prima della rivelazione del modello.

Ultima modifica: 9 marzo 2018

In questo articolo