McLaren BP23, una supercar da oltre 2 milioni di euro

789 0
789 0

La McLaren BP23 avrà un costo di 2 milioni di sterline. Cominciano a trapelare i primi “rumors” sul prezzo della Supercar di Woking, che a quanto pare si andrà a collocare nella fascia della Bugatti Chiron: al cambio attuale siamo sopra i 2,3 milioni di euro.

La vettura, che ha ancora il nome in codice BP23, sarà sul mercato dal 2019 ed è stata prodotta in 106 esemplari in una versione inedita a tre posti. Il sedile di guida centrale è infatti spostato in avanti come la celebre McLaren F1 degli anni 90 che venne prodotta con la stessa tiratura di questa. La BP23 sarà un omaggio a quella mitica vettura: “Fin dal mio primo giorno mi sono sentito dire: perché non fai un’altra tre posti?“, ha detto Mike Flewitt, l’A.D. McLaren, al Salone di Ginevra.

Dotata di un Powertrain ibrido, da Woking hanno annunciato che sarà la loro più potente e aerodinamica vettura prodotta. Le 106 unità disponibili sono state vendute in un attimo, nonostante una caparra a cinque cifre e il prezzo ancora non noto. “Quando abbiamo annunciato la vendita di questo nuovo modello siamo stati inondati dalle richieste – ha sottolineato Flewitt – Ho dovuto trovare tante volte un modo educato per poter dire no ai potenziali clienti“.

Ultima modifica: 28 marzo 2017