McLaren 600LT Spider Pikes Peak Collection, sei pezzi unici

204 0
204 0

McLaren 600LT Spider è una vettura speciale. C’è anche la versione MSO, a cura di McLaren Special Operations. Ma in Colorado hanno raggiunto lo zenit con  McLaren 600LT Spider Pikes Peak Collection.

Il concessionario McLaren di Denver infatti ha ordinato una commessa particolare. Celebrativa della Pikes Peak, la cronoscalata più famosa del mondo, che si svolge proprio nello stato del Colorado. Dotate dell’MSO Club Sport Pack, con dettagli in fibra di carbonio ben visibili. Ma non solo, anzi.

 

Le McLaren 600LT Spider Pikes Peak Collection presentano una verniciatura specifica per ogni modello. Selezionata degli esclusivi modelli Bespoke ed Eritage. Si tratta di Aurora Blue, Black Gold, Midas Grey, Nerello Red, Volcano Red e White Gold.

Ogni auto ha i cerchi in color oro e stripes colorate, mentre gli interni presentano sedili derivati dalla stratosferica McLaren Senna. L’oro torna come tema nelle cuciture e nelle paddles, le palette per i cambi di marcia al volante, ancora più grande. Spicca la cucitura Pikes Peak sui poggiatesta.

 

L’abitacolo presenta i sedili speciali derivati a McLaren Senna. Dove ci sono cuciture il Satin Gold, colore ripreso anche nelle palette più grandi al volante. In cima alle poltrone spicca il loro Pikes Peak.

Prestazioni da sogno

McLaren 600LT Spider accelera a 100 km/h da ferma in 2,9 secondi. Per raggiungere i 200 km/h sono necessari 8,4 secondi,. La velocità massima è di 324 km/h con il tetto alzato, oppure di 315 km/h con il tetto chiuso.

Ultima modifica: 30 luglio 2019

In questo articolo