McLaren 570LT, il primo teaser della nuova Sport Series

731 0
731 0

McLaren ha diffuso un video teaser della 570LT. Una versione più estrema della 570S che andrà a far parte della famiglia Sport Series, l’entry-level di Woking. Il breve video mostra giusto una porzione del posteriore della vettura. Dai pochi fotogrammi si deducono però alcune modifiche rispetto alla 570S.

Il fascione sembra più aggressivo, sono comparse alcune appendici per migliorare l’aerodinamica della vettura e sono spariti gli scarichi. I doppi scarichi nei diffusori posteriori piazzati sui lati della 570S non compaiono nel video. Un indizio che potrebbe portare a pensare che ci sia uno scarico centrale. Una soluzione che consentirebbe di risparmiare peso e migliorerebbe il “canto” del motore.

Con questi accorgimenti in materia di aerodinamica e riduzione peso, le prestazioni saranno decisamente migliori. La potenza dovrebbe quindi essere nell’ordine dei 600 cavalli. “Tenetevi forte per questo momento“, dice McLaren accompagnando il video. “Sei solo tu e la macchina, duro e crudo. Concentrazione totale. Pura adrenalina. E’ il momento di spingerti fino al limite“.

La 570LT debutterà nel corso dell’estate e sarà probabilmente prodotta in tiratura limitata. McLaren ha sfornato 500 esemplari della 675LT, poi altrettanti di una versione Spider. Sono numeri che potrebbero essere ripetuti anche per la 570LT, modello che a sua volta potrebbe essere ampliato con una versione a cielo aperto.

Ultima modifica: 6 giugno 2018