McLaren 570GT, Design Editions e Dynamic Pack per la supercar

4501 0
4501 0

Nuove specifiche e nuovi ed esclusivi accessori ed opzioni sono ora disponibili sui modelli McLaren della gamma Sport Series Coupè e GT a seguito della loro implementazione sul modello 570S Spider lanciato lo scorso anno.

La 570GT gode di importanti migliorie, a cominciare dai dischi freni in carbo-ceramica come dotazione di seri e viene inoltre introdotto un pacchetto “Sport Pack” per la gestione dinamica che consente agli acquirenti di configurare un 570GT con le stesse caratteristiche dinamiche delle 570S Coupé e Spider.

Quale modello più raffinato ed elegante della Sports Series, la 570GT regala una guida più “rilassata” rispetto alla 570S Coupé; la rigidità della molla della sospensione è più bassa ed il rapporto di sterzata è inferiore del 2%, per una migliore stabilità a velocità più elevate.

I proprietari di McLaren che desiderano un’automobile su misura dalla grandi doti di una GT hanno favorevolmente accolto, quantol suggerita questa esclusiva miscela, ma come sempre vi sono state anche richieste di avere un comportamento dinamico più grintoso quale quello della 570S Coupé, oggi quindi disponibile con il “bodystyle” della GT.

Il 570GT’ Sport Pack” che interessa l’avantreno si focalizza sulla variazioni taratura di una serie di componenti. Viene equipaggiata con lo stesso sterzo a cremagliera ed ammortizzatori, che equipaggiano le versioni Coupè e Spider e le stesse tarature elettriniche “S” che interessano il sistema di controllo elettronico delle sospensioni dello sterzo e del Controllo elettronico della Stabilità.

Il tutto in combinazione con i pneumatici Pirelli P-ZERO TM CORSA che fanno anch’essi parte del nuovo “Sport Pack”, che permette di trasferire sulla Gran Turismo tutta l’emozione che si prova al volante della 570S Coupè e Spider ad un costo aggiuntivo per l’acquirente della 570GT di  6.330 euro.

I clienti che vorranno ulteriormente personalizzare la loro vettura beneficeranno di una scelta più ampia di opzioni per la Sports Series sviluppati dalla McLaren Special Operations, incluso tra essi il tettuccio elettrocromatico con diverse intensità di tonalità gestite direttamente dal conducente. Utilizzando la corrente elettrica per stimolare il cambio nell’opacità del vetro attraverso una serie di settaggi, il tettuccio elettrocromatico sarà particolarmente utile in condizioni climatiche calde e soleggiate.

Una delle tre varianti del tettuccio panoramico per la 570GT con filtro UV disponibili – le altre per garantire la privacy propongono una tonalità tendente al verde o grigio scuro – il “MSO Defined Electrochromic Panoramic Roof” (MSO Defined Tettuccio Panoramico Elettrocromatico) è prova ulteriore dell’approccio pioneristico di McLaren di adattare tecnologie avanzate provenienti da altre industrie per garantire ai cliente del marchio le migliori soluzioni disponibili sul mercato.

Le parole di Jolyon Nash, McLaren Automotive Executive Director, Global Sales and Marketing

La McLaren Sports Series si è costruita una solida reputazione; quella di portare l’emozione e la tecnologia derivata dalle competizioni in una supercar destinata al mercato automobilistico di lusso. Queste novità rendono ancor più attraente ogni modello della gamma. I clienti sono attratti dalla costruzione in fibra di carbonio e dal motore a doppio turbocompressore McLaren V8 in posizione posteriore centrale, che insieme offrono eccezionali prestazioni”.

E inoltre. “Ora dispongono anche di una ampia scelta di colori, materiali e funzionalità, inoltre con il nuovo Sport Pack dedicato alla 570GT abbiamo reagito alla domanda del mercato che chiedeva una 570GT con la dinamica di guida di una 570S Coupé. Questa opzione di un pacchetto dinamico offre gli stessi settaggi del telaio di una Coupé, mantenendo gli stessi elementi di lusso, lo spazio per i bagagli e lo stile della 570GT.

Per la 570GT vengono offerti cinque nuovi pacchetti Design Edition per esaltare i tratti della vettura.

Queste nuove combinazioni che associano popolari colori di carrozzeria con lussuosi interni BY McLaren saranno più convenienti, se spezzati in un ordine individuale. I nuovi pacchetti Design Editions sono: carrozzeria in Silica White con interni in Saddle Tan e Carbon Black; Pacific blu con interni in Jet Black e Areia (crema); Blade Silver con interni in Natural Tan e Carbon Balck; Fire Black con interni Jet Black e Areia; e Storm Grey con interni in Jet Black e Almond White.

Nuove configurazioni e colori interni

I nuovi contenuti ed i relativi prezzi degli optional e dei pacchetti per la Sports Series fanno si che gli optional diventano più attraenti anche in fatto di prezzo, mentre le nuove configurazioni dei colori ed interni introdotti con la 570S Spider sono da subito disponibili: nei colori Curacao Blue, Vega Blue e Sicilian Yellow oltre ai tre nuovi pacchetti per gli interni By McLaren Designer che sono disponibili per tutti i modelli della gamma, come anche i nuovissimi cerchi in lega leggera a 10 raggi con pinze dei freni nel colore Liquid Black.

Gli acquirenti della Sports Series che sceglieranno di equipaggiare la propria vettura con la telecamera posteriore come optional, beneficeranno tutti della visualizzazione della telecamera al centro del quadro strumenti TFT del guidatore .

La ben nota opzione del Track Pack disponibile per la 570S Coupè può ora essere richiesto con una scelta di interni che fa maggior uso dell’Alcantara By McLaren Designer Sports Interiors. Diventano cosi sei i pacchetti disponibili. Lo spoiler posteriore più alto di 12mm introdotto l’anno scorso con il pacchetto “Track Pack” è oggi equipaggiamento standard su tutti i modelli Coupé della Sports Series.

I clienti potranno effettuare la configurazione “virtuale” della propria vettura sia presso una concessionaria McLaren sia su sito McLaren Automotive.

I prezzi di listino di base per ogni modello della Sports Series per l’Italia sono i seguenti:

540C –  176,000 euro

570S Coupé –  194,000 euro

570GT –  204,500 euro

570S Spider – 214,450 euro

Ultima modifica: 15 Gennaio 2018

In questo articolo