McLaren 570GT MSO Cabbeen Collection, omaggio alla Cina

609 0
609 0

McLaren 570GT MSO Cabbeen Collection è un’altra creazione del reparto personalizzazioni di Woking. Questa serie speciale è stata realizzata in collaborazione con lo stilista e imprenditore cinese Mr. Cabbeen. Sostanzialmente, l’auto è stata disegnata in Cina e realizzata nel Regno Unito.

Si tratta del primo modello su misura sviluppato da MSO che introduce degli elementi di design classici della cultura cinese. Della 570GT MSO Cabbeen Collection saranno prodotti solamente 5 esemplari. La carrozzeria è nel colore MSO Bespoke Obsidian Black. A impreziosirla due dragoni disegnati a mano nello splendente colore Speedline Gold posti sulle portiere. I nuovi cerchi GT a 15 raggi e le pinze dei freni sono anch’essi nel colore Gloss Speedline Gold.

I battitacco in MSO Defined Carbon impreziosiscono l’interno dell’abitacolo ed il ricamo di dragoni scultorei in oro sul tunnel centrale anteriore in Alcantara ed il bagagliaio posteriore. Disegnati personalmente da Mr. Cabbeen, questi dettagli richiamano tradizione ed innovazione allo stesso tempo. Il motivo dei dragoni è un esempio del lavoro della Chao Embroidery, che oggi è riconosciuto come parte del patrimonio artistico classico della Cina.

I dragoni ricamati su ognuna delle cinque vetture sono stati cucito da Kang Huifang. La Direttrice della Commissione dei Ricamatori Professionisti dell’Istituto Cinese per le Arti è rinomata per il suo lavoro di custode di questa splendida tradizione dell’arte dei ricami Chao da ben quattro decadi.

Ultima modifica: 26 aprile 2018