Mazzanti Evantra Millecavalli, prosegue lo sviluppo della hypercar italiana

1526 0
1526 0

Mazzanti Evantra Millecavalli, prosegue lo sviluppo della hypercar italiana da Pontedera.

Ecco quanto comunica la Casa

La Evantra Millecavalli ha fatto un grosso balzo in avanti nello sviluppo di questo ambizioso progetto. In questi mesi ci siamo concentrati maggiormente sull’ affinamento delle strategie del cambio, sul sistema di ala soffiata M.A.S. (Mazzanti Ala Soffiata), sui vari set-up delle sospensioni, sugli elementi aerodinamici della carrozzeria e sull’impianto di scarico. Tanti preziosi sforzi per altrettanti preziosi risultati“.

Il cuore della Millecavalli è V8 di 7.2 litri della Corvette Z06. Al quale sono stati aggiungi due turbo. La potenza arriva, come lascia intendere il nome, a 1000 cv e la coppia a 1200 Nm. Le prestazioni (teoriche): 400 km/h di velocità massima e accelerazione da 0 a 100 in 2,7 secondi.

Infine le parole del patron, Luca Mazzanti

“Questi ultimi mesi sono stati tanto impegnativi, quanto eccitanti. Abbiamo dato il massimo per continuare e coltivare i nostri entusiasmanti progetti. Sentire la Evantra Millecavalli che si evolve tra le mie mani e vedere crescere la mia azienda giorno dopo giorno è qualcosa alla quale non ci si abitua mai. Stiamo lavorando duramente per il presente, ma anche per il futuro… ci saranno delle belle sorprese!

Ultima modifica: 6 ottobre 2018

In questo articolo