La Mazda MX-5 RF è la “best of the best” per Red Dot

770 0
770 0

Mazda MX-5 RF è la “best of the best” ai premi Red Dot. La versione con l‘hard top era stata lanciata in Europa all’inizio di quest’anno. Nel 2015, la versione soft-top della roadster aveva già trionfato in questo premio.

Una giuria composta di 39 designer, professori e giornalisti, ha conferito il premio “Best of the Best” – riservato ai migliori design – solo a 102 dei 5.500 concorrenti del concorso di progettazione prodotto Red Dot 2017.

La RF dispone di un hard top retrattile in tre step, la cui sequenza di apertura o di chiusura si completa in 13 secondi. Combina in tal modo la praticità del coupé di tutti i tempi con lo spirito “hair-in-the-wind” che ha ispirato l’originale “NA“. MX-5 è stata introdotta nel 1989.

E’ davvero molto gratificante per tutti noi in Mazda ricevere questo premio dopo l’enorme sforzo che abbiamo dedicato alla progettazione e realizzazione della RF”, ha commentato il direttore design Mazda Europe Kevin Rice. “L’attuale MX-5 ha rappresentato un’esercitazione nell’innovazione, sia a livello di progettazione che a livello tecnologico. La RF fa oggi un ulteriore passo avanti, approfondendo l’esperienza del possesso con in aggiunta lo stile e la flessibilità di un tetto retrattile davvero unico. Il risultato è una interpretazione innegabilmente elegante di Jinba Ittai (uomo e macchina come una cosa sola), in una MX-5 per tutte le stagioni e per tutte le situazioni”.

Ultima modifica: 4 luglio 2017