Mazda 2 si rinnova e arriva in concessionaria da 14.050 euro

940 0
940 0

Si rinnova la terza generazione di Mazda 2, da questo mese in vendita a 14.050 euro. Le linee esterne hanno subito un moderato facelift, si è invece badato più alla sostanza da un punto di vista tecnico, di qualità di guida e soprattutto di qualità percepita per quanto riguarda dotazioni tecnologiche, materiali e finiture degli interni.

Mazda2 2017, in tema di motori, riprende le unità del modello uscente, tutte contraddistinte dalla tecnologia Skyactiv. Sono due i propulsori nella gamma. Uno a benzina Skyactiv-G con diversi livelli di potenza (75 CV cambio manuale, 90 CV cambio manuale e automatico e 115 CV cambio manuale e sistema i-ELOOP per il recupero dell’energia in frenata). Uno diesel cambio manuale a 6 rapporti da 105 CV che percorre in media oltre 29 Km/l.

Migliorato il pacchetto di sicurezza attiva, che introduce il  riconoscimento dei pedoni per il sistema di frenata intelligente in città. Fra gli optional c’è i-Activsense migliorato anche la funzionalità in retromarcia.

All’interno, i progettisti si sono concentrati molto sulla qualità dei rivestimenti. Sia in tessuto, con nuove tonalità di colore, che in pelle (disponibile ora sia White che Black) come option sulla versione top di gamma. Esternamente, le modifiche sono di dettaglio. L’antenna radio Shark a pinna di squalo, fendinebbia a LED, nuovi colori (Machine Gray e Deep Crimson ed Eternal blue).

Ultima modifica: 14 giugno 2017