Maserati Tricolore, debutto della livrea su Levante Trofeo e GTS

451 0
451 0

Maserati Tricolore, omaggio del Tridente all’Italia. Si tratta di una livrea speciale, realizzata a mano, dedicata ai SUV super sportivi Levante Trofeo e GTS.

Una fascia tricolore, creazione dei verniciatori dello stabilimento di Modena, riveste il cofano e la parte superiore della vettura, certificazione dell’eccellenza del Made in Italy.

La Casa racconta così la nuova livrea

Performance e Italianità, valori che contraddistinguono da sempre Maserati, insieme alla ricerca per l’innovazione e ad una tecnologia all’avanguardia.

A partire dal mese di luglio, cinque vetture, tre Levante Trofeo e due Levante GTS con questa speciale livrea dedicata all’Italia, saranno esposte nelle principali città del mercato EMEA.

Successivamente la livrea sarà disponibile per tutti i mercati a livello internazionale e per tutti i modelli della attuale gamma Maserati.

Leggi anche: Maserati Levante GTS, la prova di QN Motori

Per entrambe il motore è il V8 Twin Turbo da 3.799 cc, prodotto nello stabilimento Ferrari di Maranello. Abbinato al sistema di trazione integrale intelligente Q4 e al cambio automatico a otto marce.

Su Levante Trofeo eroga 590 cavalli a 6.250 giri. Con una coppia massima di 730 Nm a 2.250 giri. Levante Trofeo accelera da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e raggiunge una velocità massima di oltre 300 km/h.

SUevante GTS sviluppa una potenza di 550 CV a 6.250 giri. Con una coppia massima di 730 Nm tra 2.500 e 5.000 giri. Levante GTS scatta da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi e raggiunge una velocità massima di 292 km/h. Più belle, veloci e italiane di così non si può.

Leggi anche: Maserati Levante Trofeo, la prova di QN Motori

Ultima modifica: 29 giugno 2020