Maserati Royale, serie speciale per Levante, Quattroporte e Ghibli

889 0
889 0

Maserati Royale, è la nuova serie speciale, solo 100 esemplari, dedicata alla gamma V6 per Quattroporte, Levante e Ghibli.

Retaggio di un passato non troppo lontano. Quello dela versione Royale del 1986 della Quattroporte III generazione, un restyling disponibile in esclusivi colori blu e verde, con interni rivisitati, sedili in morbida pelle e ampio utilizzo di radica per la plancia e i pannelli porta.

Leggi anche: Maserati 6C avrà il V6 delle Alfa Quadrifoglio?

La Quattroporte Royale era equipaggiata con nobile motore V8 da 4,9 litri con una potenza di 300 cavalli e ne furono realizzata solo 51 esemplari.

La nuova serie speciale Maserati Royale  è disponibile su tutti i modelli con motori V6 presenti nella gamma della Casa del Tridente. Solo 100 Maserati Quattroporte, Levante e Ghibli Royale saranno prodotte con motori che vanno dal V6 diesel 3.0 litri da 250 e 275 cavalli, al benzina V6  3.0 litri da 350 e 430 cavalli.

Le Maserati Royale  sono ordinabili, arriveranno a marzo. Con prezzo da 104.700 euro per Ghibli, 111.600 euro per Levante e 137.300 euro per Quattroporte.

Leggi anche: Le strategie di PSA per Alfa Romeo e Maserati

Le livree saranno in due esclusivi colori: Blu Royale e Verde Royale. Per il pacchetto esterno Levante Royale presenta cerchi da 21” Anteo color Antracite e cerchi Titano color Antracite su Ghibli e Quattroporte, tutti specifici per la serie speciale e tutti accompagnati da pinze freno in color argento.

L’abitacolo delle Royale, basato sull’allestimento GranLusso, può essere richiesto di Pelletessuta Zegna (pelle Nappa intrecciata, realizzata in esclusiva per Maserati) color Cuoio o in pelle Pieno Fiore bicolore Nero/Cuoio.

Spiccano finiture high gloss – Metal Net per Levante, Ebano per Ghibli e Black Piano per Quattroporte.  e una distintiva targhetta “One of 100” completano gli interni, insieme al Sound System Bowers & Wilkins, tetto apribile elettrico e i vetri oscurati.

Leggi anche: Soldini e Maserati Innovation Lab

Nella dotazione di serie sono compresi i pacchetti Cold Weather, Premium e Driving Assistance Plus di serie. E anche i sistemi di assistenza alla guida (ADAS) di livello 2.

Infotainment

Al pari delle sorelle, le Maserati Royale presenta l’unità il Touch Control Plus (MTC+), un touchscreen da 8,4” al centro sul cruscotto.

Controlla le funzioni chiave del veicolo, compreso il riscaldamento del sedile anteriore, la ventilazione, il riscaldamento del volante e il funzionamento della tendina parasole posteriore, se presente.

Lo schermo mostra anche la vista posteriore riportata dalla telecamera di retromarcia, con linee guida per la facilità d’uso. Presenti Apple CarPlay e Android Auto. 

Maserati Royale, la galleria fotografica

Maserati MilleMiglia Concept

Ultima modifica: 13 gennaio 2020

In questo articolo