Maserati: tutti i principali modelli da acquistare

744 0
744 0

Da oltre cent’anni il marchio Maserati è sinonimo di lusso e sportività. Ecco quali sono i principali modelli da acquistare!

Modelli Maserati

La Maserati propone sul mercato cinque modelli adatti per ogni esigenza. La Ghibli è una berlina di lusso che rappresenta il giusto connubio tra eleganza e sportività. Anch’essa una berlina, la Quattroporte garantisce lusso e comfort nonostante una lunghezza di quasi 5.30 metri. È poi disponibile il Levante, primo Suv prodotto nella storia della Maserati. La GranTurismo, disegnata da Pininfarina, è una coupé che riusce ad unire classe ed eleganza senza rinunciare alla sportività. Infine troviamo la GranCabrio, la prima Maserati scoperta a quattro posti.

Maserati Ghibli

La Maserati Ghibli, il cui nome richiama modelli dei decenni passati, è una berlina di lusso prodotta a partire dal 2013. Dotati di motore V6 biturbo benzina, troviamo i modelli: Ghibli, con 350 Cv, Ghibli S, con 430 Cv, e Ghibli S Q4, che oltre al motore più potente può contare anche sulla trazione integrale Q4. Quest’ultima, in caso di perdita di trazione, sposta la distribuzione della coppia dal 100% alle ruote posteriori al 50-50 tra quelle anteriori e posteriori.

L’ultimo modello della collezione è la Ghibli Diesel, dotata di motore V6 turbodiesel da 250 o 275 Cv. Per chi non accetta compromessi nel lusso e nella sportività, sono disponibili due allestimenti. Il primo è il GranLusso, per chi è alla ricerca di maggiore stile ed eleganza; il secondo è il GranSport, per chi è interessato ad una vettura che garantisca le massime prestazioni di guida. La Maserati Ghibli è dotata di cambio automatico a 8 rapporti e, come detto, trazione integrale Q4 nella versione Ghibli S Q4. Sono inoltre presenti: servosterzo elettrico di serie, controllo integrato del veicolo e, a richiesta, sospensioni Skyhook.

Maserati Levante

Basato sul concetto della Kubang, la Maserati Levante è il primo Suv prodotto dalla casa automobilistica modenese. Questa è disponibile nei modelli: Levante S, con motore V6 biturbo benzina da 430 Cv, e Levante Diesel, dotato invece di motore V6 Turbodiesel da 250 o 275 Cv. Come per i modelli della Ghibli, anche in questo caso sono presenti gli allestimenti GranLusso e GranSport, per maggior stile o prestazioni di guida. Il cambio del Suv Levante è automatico a 8 rapporti e con trazione integrale Q4. Tra le altre caratteristiche troviamo: sistema di sospensioni pneumatiche attive, sistema Skyhook, servosterzo elettrico e regolatore elettrico del flusso d’aria.

Ultima modifica: 27 novembre 2017