Maserati: tutte le informazioni sul nuovo SUV Levante

2672 0
2672 0

Il mercato dei SUV è florido e fa gola a tutte le case automobilistiche e anche marchi storici e lussuosi propongono le loro versioni. Come Maserati. Basta uno sguardo ai dati di vendita in Italia e in Europa per quello che riguarda il mercato dell’auto per mettere in evidenza una voce molto ricorrente: SUV.

Che siano compatti, di medie o di grandi dimensioni, oggi la situazione mette in evidenza che i SUV, in maniera pratica, si vendono. Le case automobilistiche lo sanno e anche quelle di prestigio, che pur provenendo da altri segmenti su cui hanno fondato la loro storia, propongono la loro visione di questo segmento auto; è il caso della Maserati Levante.

Caratteristiche tecniche del SUV Levante

 

Le misure sono abbastanza importanti, il Levante misura 500 cm. di lunghezza x 197 cm. di larghezza x 168 cm. di altezza, sicuramente non nasce per essere inserito nella categoria SUV compatti. Ma la sua imponenza non viene notata grazie alle linee esterne molto filanti e all’avanguardia. L’abitabilità interna è ottima per 5, spaziosa e gli interni sono molto curati, come da tradizione di casa Maserati. L’utilizzo della pelle lo si può ritrovare in ogni angolo dell’abitacolo. La trazione integrale è presente su tutte le motorizzazioni, così come il cambio automatico a 8 rapporti e le sospensioni pneumatiche gestite elettronicamente.

I motori a disposizione sono sia benzina che gasolio e contemplano: un 3.0 V6 benzina da 430 CV e un 3.0 V6 diesel proposto nelle versioni 275 CV e 250 CV (unico modello non soggetto a superbollo per le auto di lusso). I prezzi di questo SUV non sono alla portata di tutti, si parte dai 73.417,00 euro per le versioni gasolio e si arriva ai 91.358,00 euro della versione benzina. Prezzi che possono salire in funzione del fatto che si possono acquistare optionals a pagamento.

Quando esce il nuovo SUV Maserati

 

Sbaragliando tutte le previsioni, il SUV Maserati è già ordinabile presso le concessionarie della casa, ma i tempi di attesa per la consegna si prospettano tra i 6 e gli 8 mesi.

Consigli per guidare Maserati Levante

 

Un’auto di questo livello è quasi scontato che presenti il cruise control di serie, che permette di gestire la modalità di guida desiderata. Si tratta di un’auto pesante (2.000 kg ca.) ma che si muove bene e in maniera agile tutto sommato. La regolazione ‘NORMAL’ del cruise control maschera buona parte della briosità che i propulsori permettono anzi, li fa apparire lenti nelle risposte. Sicuramente la modalità ‘SPORT’ è sicuramente quella che può fornire soddisfazioni migliori ma va usata con cautela se non si è guidatori esperti.

Ultima modifica: 20 dicembre 2017