Maserati MilleMiglia Concept, barchetta da sogno

744 0
744 0

Maserati MilleMiglia Concept, sogno d’altri tempi. Il mito del Tridente alla “corsa più bella del mondo” torna in questo render realizzato dal designer Luca Serafini su Behance.

Maserati MilleMiglia Concept di Luca Serafini

Barchetta monoposto

Una barchetta, come Ferrari Monza SP1 e SP2, o l’imminente Aston Martin V12 Speedster, omaggio ai 105 di storia del Marchio. Maserati MilleMiglia Concept è un esercizio di stile. Tale rimarrà, ma la bellezza delle forme è oggettiva. Spettacolari le portiere con apertura a farfalla.

Leggi anche: la sportiva Maserati a Maggio 2020

Una barchetta monoposto, tributo a vetture leggendarie del Marchio come 6CM e 250F. Ci sono i LED, sinuosi sul frontale, ma lo stile complessivo, pur modernissimo, è un continuo tributo al passato.

Presenti richiami agli stilemi ormai classici, come le prese d’aria laterali, subito dietro le ruote anteriori. Maserati MilleMiglia Concept è una sportiva pura, col motore posteriore centrale.

Il Tridente appare sul frontale, sulla griglia, ci mancherebbe, e nel posteriore, incastonato tra alti fari a LED. Bellissima, sarebbe da sogno poterla vedere su strada.

Ultima modifica: 9 gennaio 2020

In questo articolo