Maserati Levante Hybrid, il Suv sportivo si elettrizza

558 0
558 0

Maserati Bridge To Hybrid”, con questa definizione la Casa del Tridente ha anticipato l’arrivo della versione elettrificata del suo SuvMaserati Levante Hybrid sarà sul mercato nel corso del 2021.

Il Costruttore modenese lo ha ufficializzato sul sito, quale protagonista di una proposta di leasing a 12 mesi.  “Scegliendo una Levante diesel o benzina avrai la possibilità di sostituirla con la versione Hybrid nel 2021 con offerta finanziaria dedicata ai clienti Maserati“.

Maserati Levante Vulcano

Maserati Levante Hybrid con tutta probabilità adotterà il powertrain che ha esordito su Ghibli Hybrid. Ovvero il 2 litri turbo benzina (quello di Alfa Giulia e Stelvio) abbinato al sistema mild hybrid 48 Volt, con l’eBooster che fornisce 31 Nm di coppia istantanea.

Realizzato da Bosch, una garanzia di qualità. I risuonatori di Helmholtz dovrebbero fornire anche il tono di carattere del quattro cilindri.

Maserati Levante GTS

Maserati Levante Hybrid: potenza e sound

Sulla berlina sportiva la potenza è di 330 cavalli e la coppia di di 450 Nm già a 1.500 giri. Probabile che questi numeri rimangano intatti, anche se Levante. pesa circa 300 kg in più di Ghibli.

Levante Diesel, col suo V6 da 250 e cavalli, ma soprattutto dai 600 Nm di coppia, dovrebbe rimanere sul mercato. Come è capitato alla Ghibili a gasolio. Un affiancamento, destinato ad esaurirsi solo con la fine di questa generazione.

Il prezzo di Levante Hybrid non è stato comunicato, ma non dovrebbe essere distante dalla Diesel, che parte da 78.900 euro.

Maserati Levante GTS ONE OF ONE Ray Allen @ New York Int Autoshow 2019
La tonalità Blu Astro, omaggio a Miami

 

Ultima modifica: 29 marzo 2021