Maserati Grecale, anteprima degli interni del Suv del Tridente

3325 0
3325 0

Maserati Grecale, il Suv medio, appartenente al Segmento D, sarà presentato entro la fine del 2021. Sarà il modello di svolta per il Tridente, almeno questo è nei piani di incremento della produzione.

Chiamato a essere trascinante nelle vendite. E realizzato sulla piattaforma Giorgio, nata per Alfa Romeo con Giulia e Stelvio. Le sue dimensioni non saranno molto diverse da quelle dello sport utility del Biscione (4,69 metri di lunghezza). Probabilmente leggermente superiori.

Tavares alla guida di Grecale. Il CEO di Stellantis è un competente appassionato di guida sportiva.

Sarà una Maserati, come si può notare dalle immagini camuffate. I muletti sono ai test finali: nella pista di Balocco nei mesi scorsi l’attività è stata molto intensa.

Maserati-Grecale-interni
Maserati Grecale: foto spia degli interni

Quasi ci siamo. E infatti dal web è arrivata la foto spia dell’abitacolo. Che presenta una plancia a sviluppo orizzontale. Sarà interamente digitale, con con un doppio touch screen al centro: un salto epocale rispetto alla attuale conformazione di Quattroporte, Ghibli e soprattutto Levante. Nel muletto manca ancora l’orologio centrale tra le due bocchette, ma ci sarà: c’è il posto dedicato.

Maserati Grecale su strada con Carlos Tavares, CEO di Stellantis
Maserati Grecale su strada con Carlos Tavares, CEO di Stellantis

Suv sportivo

Grecale presenta un lunotto molto inclinato, con spoiler, il profilo lascia intravedere forme molto pulite, anche essenziali negli maniglie. Elegante e dinamica.

Quasi certa la soluzione soluzione mild hybrid a 48V con l’abbinamento del 2 litri benzina, turbina elettrica e sistema ibrido, che sul levante eroga una potenza di 330 cavalli. Nel futuro prossimo è prevista futuro anche una versione al 100% elettrica, che farà parte della gamma Folgore. Che al top prevede versioni con tre motori elettrici, due al posteriore e uno all’anteriore. Entro il 2025 ogni modello del Tridente avrà una versione a batteria, appunto della famiglia Folgore.

Leggi ora: Tavares prova il nuovo Suv Maserati

Ultima modifica: 3 agosto 2021