Maserati Ghibli Hybrid, esordio il 16 luglio per la berlina elettrificata | VIDEO

563 0
563 0

Maserati Ghibli Hybrid, la berlina sportiva, il primo modello elettrificato del Tridente, sarà presentata il 16 luglio. Alle ore 13.00 è in programma la Global Digital Premiere.

Il teaser anticipa il modello, che, aggiornato nel design e negli interni, presenterà la grande novità sotto al vestito. Il modello avrebbe dovuto esordire a inizio primavera al Salone di Pechino, ma il Covid, partito dalla Cina, ha scombussolato i piani.

 

Maserati Ghibli Hybrid

Ibrido leggero, ma di potenza

Adesso però tocca a Maserati Ghibli Hybrid, che sarà spinta da un 2 litri turbo benzina, abbinato a un sistema mild-hybrid (ibrido leggero) a 48 Volt. In grado di erogare una potenza di sistema di circa 330 cavalli. E di ridurre le emissioni. In seguito dovrebbe arrivare una Ghibli PHEV, ibrida ricaricabile (plug-in) con efficienza e potenza ancora maggiore.

A settembre invece sarà la volta della sportiva MC20 (Maserati Corse 2020) che riporterà alle corse il Tridente e farà esordire il nuovo turbo benzina V6, chiamato Nettuno. Il Tridente, colpisce ancora: più volte.

Leggi anche: Maserati Nettuno, il nuovo motore V6 da 630 cavalli

Ultima modifica: 7 luglio 2020

In questo articolo