Maserati Folgore, la gamma 100% elettrica del Tridente. Con tre motori!

618 0
618 0

Maserati Folgore, il nome è evocativo e rende bene il concetto. Così si chiama la nuova gamma al 100% elettrica del Tridente.

Supercar e GT a zero emissioni. Folgore, con la sua luce e la sua violenta e immediata scarica, ben rappresenta il cambiamento prospettato a brevissimo termine.

Maserati Ghibli Hybrid

La prima Maserati Folgore sarò la GT GranTurismo, attesa per il 2022. Poi la MC20 completamente elettrica.

Entro il 2025 ogni modello del Tridente avrà una versione al 100% elettrica, appunto della famiglia Folgore.

Maserati Folgore, tre motori elettrici per avere il massimo

Non saranno battery electric vehicle come le altre. Le Maserati Folgore esibiranno un powertrain speciale. Con tre motori elettrici.

Due propulsori dietro e uno davanti, per una grande potenza, ma soprattutto anche una trazione integrale elettrica in grado di gestire e ripartire la potenza e la coppia con estreme velocità e precisione.

Maserati Folgore

I motori e le batterie delle Maserati Folgore saranno prodotti a Modena: la fornitura delle celle degli accumulatori ovviamente sarà esterna.

Avranno una capacità di circa 100 kWh. Il sistema sarà a 800 Volt (come su Porsche Taycan) in grado di garantire ricarica ultra rapida e autonomia superiore. Gli inverter saranno al vertice della tecnologia, garantendo il massimo rendimento.

Leggi anche: Maserati Grecale, il baby SUV arriverà nel 2021

Ultima modifica: 11 settembre 2020