Marchionne: Alfa aiuterà tecnicamente in F1, vorrei anche Maserati

6145 0
6145 0

Sergio Marchionne continua ad avere piani speciali per Alfa Romeo in Formula Uno. Al classico pranzo di Natale in Ferrari il numero uno del Cavallino e di FCA è ritornato sul tema del ritorno del Biscione in F1. Che dovrebbe diventare progressivamente sempre più protagonista. “Per adesso partiamo così. In futuro c’è la possibilità che Alfa Romeo contribuisca anche per la parte tecnica: ci sono le competenze. Poi, nei miei pensieri c’è anche l’impegno in F1 della Maserati, ma non ora. FCA inoltre sarà presente in qualche modo anche in Formula E“. Le competenze tecniche di Alfa riguarderanno il powertrain? Il reparto sospensioni e sterzo? Marchionne ovviamente non ha specificato: si tratterebbe di un importante volano per i modelli di serie. Fco

Triplete Tricolore in F1?

Per il futuro quindi auspica anche il Tridente nel massimo campionato motoristico. Si tratterebbe di un terzetto assente di Formula Uno dagli anni ’50, per ottimo boost commerciale anche ai futuri modelli sportivi di Maserati. O sarà l’elettrica Formula E, per il lancio della sportiva green Alfieri?

La sportiva elettrica Maserati arriverà nel 2019. Alfieri

Marchionne lascerà FCA, ma non Ferrari

Parole chiare sulla permanenza nel Gruppo. “Il mio mandato con Fiat Chrysler Automobiles terminerà nel 2018. Ci sono da  tanti anni, sono stanco. In Ferrari invece continuerò. Ci sono prospettive più ricche di quelle viste fino ad oggi“. Infine la nuova monoposto Ferrari F1 sarà presentata il 22 febbraio 2018.

Sergio Marchionne nei box Ferrari
Sergio Marchionne nei box Ferrari (Foto: LaPresse)

Ultima modifica: 19 Dicembre 2017