Mahindra KUV100 NXT restyling

1670 0
1670 0

L’evoluzione del progetto KUV100, ovvero il KUV100 NXT, beneficia di interventi sostanziali sia nell’estetica che all’interno dell’abitacolo. I tecnici indiani sono intervenuti in quattro aeree, evolvendo il design, la tecnologia, le prestazioni, enfatizzando la convenienza.

Per quanto riguarda il design, la versione K8 ha nuovi gruppi ottici anteriori a led multifunzione con faro a doppia parabola, mentre dettagli cromati ora sottolineano i fari fendinebbia integrati nella mascherina. Nuovo anche il gruppo ottico posteriore bi-faro sportivo.
Mahindra ha voluto differenziare in maniera più marcata l’allestimento della versione K8 e della K6+. Di conseguenza ha deciso di offrire una serie di contenuti aggiuntivi soprattutto per la K8, mentre la K6+ è configurata con un occhio attento a offrire un prezzo d’attacco molto concorrenziale.

KUV100, la prova su strada di QN Motori

Per quanto riguarda gli esterni, il look della versione K8 cambia radicalmente grazie ai nuovi cerchi neri diamantati. Ora l’immagine del KUV100 NXT è più grintosa e sportiva. La versione K8 a livello estetico si distingue dalla K6+ per questi nuovi bellissimi cerchi e gli indicatori di direzione sugli specchietti. La K6+ mantiene invece i cerchi in acciaio con copricerchi e le frecce laterali.
Nell’abitacolo, la K8 ha i pannelli porte con rivestimenti in tessuto, una nuova consolle nera con inserti black piano, il climatizzatore semi-automatico e il nuovo display da 7” touch screen con infotainment, navigatore e connettività Bluetooth, per effettuare e ricevere chiamate telefoniche in piena sicurezza, senza staccare le mani dal volante.

Listino KUV100

Il sistema d’apertura porte sulla K8 è keyless con avviamento a pulsante e dispone di un vano portaoggetti climatizzato nel cruscotto, caratteristiche erano già presenti sul modello precedente.
Sulla K6+ la consolle è la stessa del modello precedente, con il piccolo e funzionale display digitale. Sempre di serie sono l’aria condizionata manuale e l’apertura del bagagliaio dall’interno a comando meccanico, mentre è stato aggiunto il lavatergilunotto.

La gamma vernici include il nuovo Highway Red, davvero molto bello, dinamico ed estremamente racing. Solo per la K8 è disponibile anche il Designer Grey metallizzato. Sono 8 in totale le scelte possibili, inclusi 3 abbinamenti dual tone con tetto nero. Tra gli optional si possono avere le barre protettive in plastica per le portiere, che slanciano notevolmente la linea della vettura e si sposano bene con il nuovo colore rosso.

Dal punto di vista tecnico, il nuovo KUV100 NXT monta nuovi supporti motore per dare maggior silenziosità e ridurre le vibrazioni. Il propulsore 3 cilindra beneficia di 5 CV in più, e mantiene la sua ottima coppia costante a partire da 3.500 g/m fino a 4.800.

Scheda tecnica KUV100

In tema di sicurezza, l’auto ha una struttura a scocca portante con pannelli in acciaio ad alta resistenza e zone a deformazione controllata. L’impianto frenante con ABS e EBD adotta freni a disco alle ruote anteriori e a tamburo su quelle posteriori. KUV100 dispone di ESP+TCS (Traction Control System) e ovviamente di airbag per conducente e passeggero. Il sistema IntelliPark posteriore di assistenza al parcheggio di serie, è un accessorio indispensabile per semplificare le manovre anche negli spazi più ristretti ed evitare ostacoli improvvisi. KUV100 è dotato anche del sistema di aiuto nelle ripartenze in salita (Hill Hold) e di assistenza nelle discese più impegnative o sdrucciolevoli (Hill Descent Control).

I sedili posteriori sono dotati di attacchi Isofix di sicurezza per i seggiolini dei bambini trasportati. La conformazione del cofano motore alta, è studiata per minimizzare gli effetti in caso di impatto con i pedoni. Da rimarcare la presenza, di serie, della ruota di scorta di dimensioni standard, sempre meno frequente nelle dotazioni della maggior parte delle vetture.

Il KUV100 NXT ha una garanzia di 3 anni o 100.000 km e 3 anni di assistenza stradale.

Infine, per quanto concerne la gamma, il modello attuale KUV100 m-Bifuel a GPL, introdotto lo scorso gennaio, rimarrà a listino almeno fino alla fine del prossimo mese di ottobre. Poi arriverà la nuova versione basata sul restyling KUV100 NXT.

Ultima modifica: 23 luglio 2019