Mahindra GOA Pik-Up Plus, prova su strada. Un pieno di novità | VIDEO

541 0
541 0

Presentarsi sul mercato forte di ben 51 modifiche rispetto al modello precedente, con linee più grintose e una fortissima presenza scenica grazie ad un design davvero azzeccato.  In più attenzione ai dettagli, dotazioni standard molto ricche, per un rapporto qualità/prezzo eccezionale.

Mahindra lancia il nuovo Mahindra GOA Pik-Up Plus, restyling della precedente generazione rispetto alla quale prende le distanze per le tante rivisitazioni sia di stile che a livello meccanico. E con prezzi di listino IVA inclusa che nel mercato europeo spaziano da 18.878 a 25.734 euro. Un ingresso aggressivo, per un veicolo da lavoro pronto a sbaragliare la concorrenza.

Mahindra GOA

Sul fronte del design si segnalano aggiornamenti con la calandra dalla grande presa d’aria al centro del cofano, dettagli cromati, inediti gruppi ottici spigolosi con doppia lente, luci diurne a LED (di serie sulla versione S10) e fari fendinebbia integrati.

Cerchi in lega argento/nero lucido a cinque doppie razze da 16 pollici completano, infine, lo stile. Il veicolo può essere ordinato con quattro diverse livree ribattezzate Artic White, DeSat Silver, Napoli Black e Rage Red.

Gli ampi e confortevoli interni di Mahindra GOA Pik-Up Plus hanno, inoltre, ricevuto notevoli aggiornamenti: il cruscotto, la consolle e i rivestimenti sono inediti.

La versione S10 a Doppia Cabina comprende l’ampio touchscreen da 7 pollici con volante multifunzione, cruise control, proiettori supplementari per visione laterale in curva, tergi e fari automatici, sedili regolabili in altezza, specchietti regolabili elettricamente, climatizzatore automatico, infotainment e navigatore.

La portata utile va da 995 kg (4×4) a 1.195kg (4×2) e la massa rimorchiabile a 3mila kg. La versione a doppia cabina può ospitare cinque persone adulte in gite fuori porta a velocità limitate.

Il nuovo GOA Pik-Up Plus è provvisto di un quattro cilindri turbo common-rail da 2.2 litri turbo da 140 cavalli e 330 Nm di coppia massima, cominciando da 1.600 giri. In abbinamento la trasmissione manuale a sei rapporti.

La trazione è con sole due ruote motrici o con un sistema 4WD, integrale e inseribile elettricamente a trazione integrale inseribile. Su ogni versione un differenziale autobloccante MLD a inserimento automatico con bloccaggio totalmente automatico.

Luca Talotta

Mahindra GOA Pik-Up Plus – DATI TECNICI

Motore: Turbodiesel 2,2 litri 16 valvole

Cilindrata 2.179 cc

Cambio manuale a 6 marce

Potenza: 140 cavalli

Velocità max 163 km/h

Prezzo da 18.878 euro

Dimensioni: 5175 (lunghezza) x 1915 (altezza) x 1820 (larghezza), 3040 mm (passo)

Consumo Urbano 11 – Extraurbano 7,9 – Combinato 9

Emissioni Combinato CO2 239

Dimensioni vano carico: mm 2294 x 1520 x 820

Ultima modifica: 27 giugno 2019

In questo articolo