Luca de Meo direttore generale e presidente di Renault

357 0
357 0

Luca de Meo direttore generale e presidente di Renault, la notizia è ufficiale. Era ufficiosa dal 7 gennaio, da quando De Meo si dimise da SEAT. Il super manager italiano, che proprio nella Casa francese iniziò la sua carriera, gestirà anche i Marchi Dacia, Alpine e Samsung motors.

De Meo, 53 anni, milanese, ha avuto incarichi in  anche in Toyota, Lancia, Fiat, Alfa Romeo, Abarth e nel Gruppo Volkswagen. E’ uno dei dirigenti più apprezzati del settore automotive.

Vi proponiamo il comunicato ufficiale di Renault

Al termine di un processo di selezione realizzato dal Comitato Governance e Remunerazioni, il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna sotto la Presidenza di Jean-Dominique Senard, ha deciso di nominare Luca de Meo in qualità di Direttore Generale di Renault S.A. nonché Presidente di Renault s.a.s., con effetto a partire dal 1° luglio 2020.

Il Consiglio di Amministrazione ha ritenuto che Luca de Meo, con il suo percorso, la sua esperienza e il successo conseguito nelle precedenti funzioni, disponga di tutte le qualità necessarie per contribuire allo sviluppo e alla trasformazione del Gruppo Renault da ogni punto di vista. 

Clotilde Delbos, Direttore Generale di Renault S.A. ad interim, continuerà a svolgere le sue funzioni fino all’arrivo di Luca de Meo. Il Consiglio di Amministrazione ha, peraltro, espresso un parere favorevole alla sua nomina in qualità di Vicedirettore Generale di Renault S.A., a partire dal 1° luglio 2020.

Il Consiglio esprime piena fiducia nella nuova governance del Gruppo. Ed augura grande successo ai nuovi dirigenti nella loro missione.

Jean-Dominique Senard, Presidente del Consiglio di Amministrazione, ha dichiarato:

«Sono molto contento di questa nuova governance che costituisce una tappa decisiva per il Gruppo e per l’Alleanza. Luca de Meo è un grande stratega. Dotato di una perfetta visione di un mondo automobilistico in continua evoluzione. La sua esperienza, ma anche la sua passione per l’automobile lo rendono una risorsa di grande valore per il Gruppo. Ci tengo anche a ringraziare Clotilde Delbos che ha assunto la Direzione ad interim del Gruppo in modo eccezionale. Giorno dopo giorno, ha dimostrato di lavorare al servizio di Renault con impegno e determinazione. Insieme, e sostenuti da un nuovo Comitato Esecutivo ancora più forte, costituiranno un team di grande qualità. Con una molteplicità di talenti, all’altezza delle ambizioni di Renault.»

Luca de Meo direttore generale e presidente di Renault
Luca de Meo direttore generale e presidente di Renault

Ultima modifica: 29 gennaio 2020