Nuovo logo BMW, dopo venti anni cambio generazionale

454 0
454 0

Dopo venti anni cambia il logo BMW, come anticipato da concept i4. I loghi BMW, BMW i e BMW M sono stati completamente rielaborati, con un nuovo logotipo e nuovi principi di progettazione.

Nuovo logo BMW, dopo venti anni cambio generazionale
Nuovo logo BMW,

La Casa di Monaco di Baviera fa sapere. “Il marchio BMW ora soddisfa le aspettative e lo stile visivo di oggi ed è più adatto all’era digitale“.

Il nuovo logo per le comunicazioni fornisce anche la base per il badge sulla BMW Concept i4. Il suo design bidimensionale e trasparente garantisce una perfetta integrazione. E porta la speciale tonalità di colore esterno Frozen Light Copper a una visibilità maggiore.

Le parole di Jens Thiemer, Senior Vice President for Customer and Brand BMW

BMW sta diventando un brand di relazione. Il nuovo logo di comunicazione è sinonimo di apertura e chiarezza. Vogliamo utilizzare questa nuova versione trasparente per invitare i nostri clienti, più che mai, a entrare a far parte del mondo BMW. Inoltre, il nostro nuovo design del marchio è orientato alle sfide e alle opportunità della digitalizzazione per i brand. Con moderazione visiva e flessibilità grafica, ci stiamo attrezzando per la vasta gamma di punti di contatto nella comunicazione. In cui BMW sarà presente, online e offline, in futuro. Questo ulteriore logo di comunicazione simboleggia il significato e la rilevanza del marchio per la mobilità e il piacere di guida in futuro“.

Leggi anche: BMW investe 30 miliardi di euro per elettrificazione e mobilità

 

 

 

Ultima modifica: 24 marzo 2020