Lister, ecco il teaser del “Suv più veloce del mondo”

2004 0
2004 0

La presentazione di Lister Motor Company non lascia spazio a dubbi: “Il Suv più veloce del mondo“. Così la Casa britannica, attraverso Facebook, mostra il teaser della sua nuova creatura. La base è abbastanza riconoscibile, quella della Jaguar F-Pace. Da qui in avanti, però, resta il mistero. Lister infatti non diffonde nessun altro dettaglio, al di fuori di quella presentazione.

Nell’immagine si vede solo la porzione anteriore della vettura. Il paraurti aggressivo e i passaruota più estesi confermano il concetto di Suv ad alte prestazioni. I cerchi ultraleggeri e un sistema frenante con pinze da competizione conferiscono un ulteriore tocco di sportività. Fra gli altri particolari, le luci a LED diurne e la presa d’aria con la scritta Lister.

Rispetto alla Jaguar F-Pace SVR, il Suv Lister avrà sicuramente prestazioni potenziate. Il V8 da 5.0 litri potrebbe infatti arrivare a 680 cavalli, contro i 550 del Suv Jaguar. F-Pace SVR raggiunge in 4,3 secondi i 100 km/h da fermo. La velocità massima è di 283 km/h.

Per il titolo di “Suv più veloce al mondo”, il riferimento in questo momento è l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. Il V6 Ferrari da 510 cavalli l’ha portata a fissare il limite del Nurburgring in 7’51″7. L’obiettivo è però la Lamborghini Urus con i suoi 650 cavalli sprigionati dal V8 biturbo da 4.0 litri.

Ultima modifica: 11 maggio 2018