Lister sfida Lamborghini Urus: Lightning sarà il Suv più veloce del mondo

1987 0
1987 0

Dopo un lungo silenzio durato 25 anni, Lister rientra nel mondo dell’Automotive in grande stile. La scorsa settimana ha annunciato l’arrivo della Thunder, super sportiva da 675 cavalli basata sulla Jaguar F-Type. Lister è una casa inglese specializzata nel tuning di modelli Jaguar. Il prossimo esemplare in lista sarà il Suv più potente del mondo. Ossia il modello che ruberà questo titolo alla Lamborghini Urus.

Sulla base della F-Pace, Lister è infatti intenzionato a produrre un Suv ad altissime prestazioni che si chiamerà Lightning. Lo ha rivelato il boss Lawrence Whittaker a Top Gear. “Penso sia qualcosa sulla quale possiamo fare un ottimo lavoro”, ha detto. “Aziende come Overfinch non si concentrano più sulle modifiche ai motori. Il nostro obiettivo è produrre auto più veloci possibili. Vogliamo sottoporre a tuning ogni elemento”.

Il Lister Lightning dovrebbe essere più potente della Thunder, anche se qualche dubbio in fatto di affidabilità è stato sollevato. Se anche dovesse pareggiare i 675 cavalli della Thunder sarebbe comunque più potente della Urus da 650 cavalli. I 335 km/h accreditati alla Thunder sono superiori ai 305 km/h della Urus.

Lister Thunder

Il motore dovrebbe essere il V8 Jaguar che spingerà la nuova F-Pace SVR, in arrivo a primavera al Salone di New York. Sarà questa la versione “hardcore” del Suv inglese con una potenza da 575 cavalli. Su questa base si lavorerà per la Lightning, in arrivo il prossimo settembre.

Ultima modifica: 5 febbraio 2018