Lincoln va in Cina: il nuovo Suv sarà assemblato lì nel 2019

2644 0
2644 0

Il più grande mercato automobilistico del mondo fa gola a tutti e anche Lincoln sbarcherà in Cina per assemblare il suo nuovo Suv a partire dal 2019. Lo ha annunciato un portavoce del gruppo Ford, che produrrà quindi i suoi Suv di lusso col marchio Lincoln a Pechino come fanno già diverse Case tedesche e altre rivali americane. L’obiettivo è costruire un veicolo che risponda ai gusti dei clienti cinesi, ha annunciato Lincoln China e l’assemblaggio avverrà in una fabbrica già esistente e condivisa con Chongqing Changan Automobile Co.

Le vetture Lincoln sono al momento esportate in Cina dove stanno avendo un grande successo, come dimostra il +180% nelle vendite registrato nel 2016. “Passare alla produzione locale dei veicoli è un passaggio chiave nell’evoluzione di Lincoln in Cina e sarà complementare alle importazioni delle nostre vetture che continueranno ancora“, si legge nel comunicato.

La produzione del primo Suv sul suolo cinese dovrebbe partire nel 2019, al momento non si conosce ancora il nome del modello ma si sa che sarà destinato esclusivamente al mercato di quel Paese e assemblato quindi secondo criteri che vanno incontro alla richiesta di quei clienti. Al momento ci sono 65 punti vendita in Cina e si punta ad avviarne altri 15.

Ultima modifica: 17 Marzo 2017