Lexus RX L Hybrid, grande SUV green a 7 posti

1077 0
1077 0

Grande SUV “green” e a sette posti, questo è Lexus RX L Hybrid. Il plus tecnologico è noto ed è un marchio di fabbrica della Casa giapponese. Si tratta della tecnologia Lexus Self-Charging Hybrid, la stessa presente sull’attuale RX Hybrid.

Che coniuga l’iniezione diretta ad un propulsore benzina 3.5 V6 (potenza di 262 cavalli e coppia di 335 Nm.), che insieme ad un’unità elettrica sviluppa una potenza totale pari a 313 cavalli. L’accoppiata garantisce nel ciclo combinato, consumi di a 6,0 litri di benzina per 100 km. Con emissioni di CO2 di 138 g/km.

Scheda Tecnica RX L Hybrid

Trazione integrale verde. Il sistema E-Four di Lexus utilizza un motore elettrico ausiliario che fornisce la trazione alle ruote posteriori, mentre quelle anteriori sono alimentate dal motore termico, da quello elettrico oppure dalla combinazione dei due. Varia la distribuzione della coppia sulle ruote posteriori in base alle dinamiche di guida e alle condizioni del fondo stradale. Offrendo un livello di stabilità e accelerazione sulle superfici bagnate adeguato alla trazione integrale. In modalità di frenata rigenerativa, il motore posteriore agisce come fosse un generatore, aumentando il recupero dell’energia cinetica.

Il plus

Lexus RX L Hybrid è 11 centimetri più lunga del modello a cinque posti. Per un totale di 5 metri. E offre comodo accesso e spazio adeguato per il sesto e settimo passeggero. La seconda fila di sedili è collocata in posizione leggermente più alta rispetto alla terza per garantire uno spazio ottimale per i piedi dei passeggeri.

L’accesso alla terza fila di sedili è agevolato da un meccanismo che consente lo slittamento in avanti della seconda fila. Uno scalino permette agli occupanti di raggiungere la seduta senza contorcersi o inciampare.

I sedili della seconda fila sono semplici da reclinare con una funzione one-touch. E adottano una configurazione 40/20/40. Consentono uno slittamento fino a un massimo di 150 mm, per agevolare l’accesso dei passeggeri della terza fila.

Lexus RX L Hybrid 7 posti 5

RX L Hybrid 7 posti è già ordinabile e sarà arriverà in concessionaria per la metà di giugno. I prezzi partono da 74.150 euro per l’allestimento  Executive. Per arrivare 81.150 euro per la versione Luxury. Come sempre curate la sicurezza e l’assistenza alla guida con di serie il Lexus Safety System+. Che offre sistema Pre-Crash (PCS) con rilevamento dei pedoni, assistenza al mantenimento di corsia (LKA) con correzione automatica della sterzata, fari abbaglianti automatici (AHB) e Cruise Control Adattivo.

Listino RX L Hybrid

Accessori RX L Hybrid

Ultima modifica: 31 maggio 2018

In questo articolo