Lexus IS Hybrid 2017: la nuova media ibrida giapponese

610 0
610 0

Realizzata nel premiato stabilimento giapponese di Tahara, Lexus IS Hybrid 2017 è pensata per garantire prestazioni di alto livello e per essere accattivante esteticamente con la consueta “griglia a clessidra” Lexus e le luci a LED tipiche del marchio. Occhio anche ali interni, che si caratterizzano per lo schermo centrale da 10,3”, i sedili in pelle lavorata a mano e gli inserti in legno intagliati al laser.

Ma è la tecnologia ibrida il vero fiore all’occhiello di Lexus, visto che porta la nuova IS 2017 a consumare solamente 4,3 l/100 km e con soli 99 g/km di emissioni (sono, perlomeno, i dati dichiarati da Lexus). Il produttore giapponese ha aumentato la rigidità del telaio per migliorare la precisione di guida e aggiunto una sospensione posteriore multi-link per garantire aderenza e maneggevolezza.

Lexus IS Hybrid 2017
Lexus IS Hybrid 2017: eleganza e prestazioni di alto livello

Per quanto riguarda le dotazioni di sicurezza, la nuova Lexus IS HYBRID può essere equipaggiata con il sistema Lexus Safety System + che integra il sistema di sicurezza Pre-Crash, il controllo della velocità di crociera adattivo, il sistema di assistenza al mantenimento di corsia, il riconoscimento della segnaletica stradale basato su telecamera e i fari abbaglianti automatici. In particolare, il controllo della velocità di crociera adattivo aiuta il guidatore a mantenere una distanza predefinita fra IS Hybrid e il veicolo che precede, anche se la velocità di quest’ultimo varia o si ferma del tutto. Inoltre, i sistemi radar montati sul paraurti posteriore rilevano la presenza di vetture nelle corsie adiacenti quando entrano in una zona non coperta dai retrovisori esterni. Se il guidatore cambia corsia e un’auto entra nel punto cieco, un segnale di avvertimento si attiva nel retrovisore interessato.

La vettura è anche dotata di cerchi in lega da 18″ che si caratterizzano per il design a razze multiple, di 8 airbag, di fari e luci posteriori a tecnologia a LED e di cofano a sollevamento automatico. I prezzi partono da 41 mila Euro.

Ultima modifica: 10 febbraio 2017