Lexus Electrified Sport, sportiva elettrica al Goodwood Festival of Speed

331 0
331 0

La prima sarà oltremanica. L’erede della mitica LFA farà il suo esordio al Goodwood Festival of Speed, in programma dal 23 al 26 giugno nel West Sussex. All’evento Lexus presenterà la sua concept Electrified Sport, prototipo che prefigura la sportiva elettrica del futuro prossimo. Dotata di soluzioni avanzatissime.

Si tratta di una visione e di un progetto ambizioso, Lo scorso febbraio fu presentaa proprio da Akio Toyoda, il numero uno del colosso, a dimostrazione del “peso” del concept. A Goodwood si vedrà dal vivo la nuova sportiva che nasce su una inedita piattaforma elettrica, di futura applicazione sui modelli più dinamici ferì Gruppo.

Dotata di una speciale aerodinamica, è stata annunciata con prestazioni notevolissime. Accelerazione da 0 a 100 km/h in 2 secondie autonomia di 700 chilometri. Numeri importanti.

Alla ricerca del piacere di guida elettrico

Se diventerà un modello di serie non è dato sapere. Ma la sua tecnologia arriverà su molti del prossimi modello. Incluso il “piacere di guida elettrico“, obiettivo principale.

Ultima modifica: 31 maggio 2022