Levante GTS, il Suv Maserati più potente avrà il V8 Ferrari

2695 0
2695 0

Maserati lancerà il prossimo anno la versione più potente del suo Suv Levante, sarà denominata GTS e avrà motore V8 Ferrari. Questa è infatti l’indiscrezione che negli ultimi giorni filtra dal Salone di Francoforte. La vettura è nella fase dei test, è stata “pizzicata” camuffata sulle strade europee ed è attesa nel 2018.

L’attuale V6 biturbo della versione standard del Levante produce 430 cavalli. La versione GTS andrà ad attaccare i numeri della Porsche Cayenne Turbo, attestata sui 542 cavalli. Il V8 biturbo Ferrari da 3.8 litri equipaggia la Quattroporte GTS con una potenza di 523 cavalli. Abbastanza per essere competitiva con la rivale di Stoccarda.

Il Levante GTS avrà un assetto differente rispetto al modello base, con sospensioni più rigide e un’attenzione particolare alle prestazioni. L’uso di fibra di carbonio sarà massiccio, il look massiccio dovrebbe essere confermato da paraurti aggressivi e le gomme più larghe. La strada sarà il suo habitat naturale. Poche, se non nulle, le concessioni all’off-road. Giusto così per una vettura dalla quale si aspettano prestazioni e sportività di alto livello.

Il prezzo?

Ovviamente, da Maserati non trapela nessun dettaglio. Si può però ipotizzare un prezzo nell’ordine degli 80-85 mila euro. Il passo successivo sarà poi una versione ibrida della Levante. Il motore V6 a benzina dovrebbe essere accoppiato all’elettrico FCA che equipaggia la Chrysler Pacifica Hybdrid. L’autonomia puramente elettrica di questo modello è nell’ordine dei 50 km.

Ultima modifica: 20 settembre 2017