Land Rover, serie speciale Landmark Edition per la top seller Discovery Sport

915 0
915 0

Land Rover celebra Discovery Sport. Il Suv è la vettura della Casa inglese più venduta su singolo anno in 70 anni di storia. Lo scorso anno ha guidato le vendite del marchio con 126.078 unità consegnate. Dal 2014, l’anno di lancio, sono oltre 350 mila gli esemplari immatricolati. Per festeggiare questi numeri, Land Rover ha creato la serie speciale Landmark Edition.

Il Suv è offerto in tre colori: Narvik Black, Corris GreyYulong White. Il tetto è in Carpathian Grey. Sotto il cofano c’è spazio per il quattro cilindri turbo Ingenium da 2.0 litri. Nella versione diesel produce 180 cavalli, in quella benzina si sale a 240 cavalli. Tutti i Discovery Sport sono ora dotati di filtro antiparticolato per renderli il più possibile “puliti”, limitando le emissioni.

Fra gli altri tratti caratteristici del Discovery Sport Landmark Edition c’è un paraurti frontale più aggressivo che conferisce aria sportiva. I cerchi sono da 19″ Mantis in tinta Gloss Dark Grey. All’interno dell’abitacolo, i sedili in pelle hanno venature Ebony, attorno alla consolle centrale le finiture sono in alluminio grigio scuro.

I clienti amano il Discovery Sport per la sua capacità di adattarsi a ogni terreno, accogliendo fino a 7 passeggeri con interni di grande qualità“, dice il direttore marketing Finbar McFall. “Dal suo lancio ne abbiamo venduti 350 mila in tutto il mondo. Nel 2017, le 126.078 unità consegnate rappresentano il dato annuale più alto per singolo modello in 70 anni di storia Land Rover“. Gli ordini per questa serie speciale sono già aperti nel Regno Unito. Il prezzo base è 40.400 sterline, 46.000 euro.

Ultima modifica: 31 maggio 2018

In questo articolo