Lancia Ypsilon seduce ancora Black and noir, la piccola glamour

601 0
601 0

Fashion è la parola d’ordine per entrare nel nuovo mondo di Ypsilon, l’ultima Lancia superstite erede di un’antica famiglia decaduta e inghiottita dal tempo.

E quale miglior tono del nero, «ton sur ton», per confezionare un abito su misura perfetto per ogni occasione? Nasce così Ypsilon Black and Noir, gioco di parole che nasce da black and white, ma che diventa nero e nero, opaco e lucido, Black and noir appunto, impreziosito da una firma esclusiva in Rose Gold che, assicurano i nuovo guru del fashion, conferisce alla piccoletta un glamour unico.

Modaiola, dunque, che piace soprattutto alle donne, sofisticate, attente allo stile, ma anche attente alla qualità di un mezzo che non ti tradisce e non ti lascia mai per strada. Sotto il vestito, c’è la solita Ypsilon, ormai supercollaudata che, venduta in circa 3 milioni di unità, tra gennaio e aprile 2019 ha fatto registrare il miglior quadrimestre di sempre.

In Italia, nello stesso periodo, con 24.200 unità vendute e una quota di mercato del 15%, Ypsilon ha confermato la leadership nel segmento B ed è stata la seconda auto più venduta in assoluto. L’asso nella manica di questo modello sono le 34 serie speciali che, nei 34 anni della sua felice esistenza, si sono succedute a partire dallo storico primo «elefantino».

In sostanza, abitacolo accogliente, elegante e funzionale, impreziosito dalle finiture da segmento superiore; di serie la radio integrata coi comandi al volante, Bluetooth e ingresso Usb, sensori di parcheggio e climatizzatore. Motore benzina 1.2 fire evo II da 69 cv, adatto anche ai neo patentati; disponibile con doppia alimentazione benzina-gpl. Completa la gamma la versione a metano con motore di 900 cc da 70 cv.

Il prezzo è molto competitivo: 9.100 euro, a patto che si acquisti con finanziamento. Qui le soluzioni di FCA Bank sono molteplici. In particolare, nella fase di lancio, in abbinata al finanziamento rateale, il cliente avrà un vantaggio aggiuntivo di 1.500 euro.

La formula Più by FCA Bank

Oltre tradizionale rateazione, Ypsilon Black and Noir si può acquistare anche con la formula Più by FCA Bank, che consente al cliente di scegliere alla fine del contratto se sostituire la vettura acquistandone una nuova, tenere l’auto pagando la rata finale residua, oppure restituirla senza altri oneri. Inoltre è disponibile anche Private Lease, formula di noleggio accessibile dai privati. Infine, oltre a una completa gamma di servizi assicurativi, tutti abbinabili al contratto di finanziamento, il cliente può disporre di proposte competitive di noleggio a lungo termine, tramite Leasys.

Cesare Paroli

Ultima modifica: 4 giugno 2019

In questo articolo